Prevenire? Si può

foto prevenireIl cancro del colon-retto è in notevole aumento nella popolazione italiana. Esso è la terza causa di morte dopo il tumore del polmone e della prostata per l'uomo e del seno e del polmone per la donna.

Tuttavia il cancro del colon-retto non solo può essere diagnosticato precocemente con la colonscopia, ma addirittura può essere prevenuto.

L’autore della presente pubblicazione, il Prof. Gian Carlo Caletti, Primario del Reparto di Gastrenterologia e socio del Rotary Club, ha ritenuto di mettere a disposizione di tutti la propria esperienza professionale, spinto proprio dai principi di base del Rotary, ovvero il servizio rivolto fattivamente al territorio di competenza al di sopra di ogni interesse personale.

Questo opuscolo è grande di utilità in quanto fornisce in modo chiaro e comprensibile a tutti i consigli comportamentali indispensabili ad affrontare questo problema.
 

 

pdfPrevenire? Si può

5xMILLE

5PERMILLE
E' possibile contribuire con il vostro 5 per mille alla ricerca scientifica in Gastroenterologia, indicando nell'apposito modulo il Club Italiano di Ecoendoscopia CF 91223980375

Newsletter

Registrati alla newsletter periodica di Gastroenterologiaunibo.it

Privacy e Termini di Utilizzo