La storia

2001: L'Università di Bologna firma una convenzione con l'Azienda USL di Imola per istituire in quel circondario un'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva allo scopo di potenziare l'offerta didattica per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia, unanime, conferiva l'incarico di Direttore di questa Unità Operativa a Giancarlo Caletti, Professore Associato Confermato nella disciplina Gastroenterologia.

2002 (10 maggio): Inaugurazione della nuova Unità Operativa, con sede nello Stabilimento Ospedaliero di Castel S. Pietro Terme.

2004: L'Azienda USL di Imola conferisce al Prof. Caletti la responsabilità primariale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva anche per lo Stabilimento Ospedaliero di Imola.

Pertanto l'attività dell'Unità Operativa si svolge sia presso l'Ospedale Civile di Castel S. Pietro Terme, che presso l'Ospedale S. Maria della Scaletta in Imola.

2009 (15 dicembre): L'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva riceve l'Accreditamento della Regione Emilia Romagna delle strutture sanitarie.

2013: Inaugurazione della nuova sede di Imola della Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, dotata di sale endoscopiche e collegamenti multimediali all'avanguardia

 

5xMILLE

5PERMILLE
E' possibile contribuire con il vostro 5 per mille alla ricerca scientifica in Gastroenterologia, indicando nell'apposito modulo il Club Italiano di Ecoendoscopia CF 91223980375

Newsletter

Registrati alla newsletter periodica di Gastroenterologiaunibo.it

Privacy e Termini di Utilizzo